HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Farmaci di Fascia C, risorse in arrivo: la Regione Molise mette a...

Farmaci di Fascia C, risorse in arrivo: la Regione Molise mette a disposizione 150mila euro

L’assessore Calenda: “Entro la fine dell’anno il finanziamento del progetto europeo”


CAMPOBASSO. Farmaci di Fascia C: la Regione Molise ha aderito ad un progetto europeo (elaborato dalla Direzione generale della salute) per strutturare un’azione che incontri – in tempi rapidi e in modo efficace – le esigenze di quelle famiglie costrette ad acquistare tali medicinali causa di patologie gravi.

Situazioni specifiche rispetto alle quali la Regione ha aderito ad un programma di azione internazionale la cui procedura doveva concludersi entro marzo scorso ma, recenti disposizioni, ne hanno posticipato il termine a settembre 2022.

“Va ricordato – precisa l’assessore regionale alle Politiche sociali, Filomena Calenda – che il progetto della Regione Molise è stato approvato, si tratta ora di attendere entro la fine dell’anno, le decisioni da parte del Ministero della Salute inerenti l’assegnazione e quindi la destinazione delle risorse europee per finanziare i rimborsi a cui i pazienti affetti da patologie gravi e costretti ad acquistare farmaci spesso costosi, hanno diritto”.

L’assessore alle Politiche sociali chiude ricordando che “nel frattempo la Regione ha individuato risorse per 150mila euro che verranno indicate in fase di variazione di Bilancio, questo significa che si sta lavorando con attenzione e rapidità alle istanze presentate dai cittadini le cui legittime istanze mai saranno trascurate. Anzi, è nostro obiettivo soddisfarle il prima possibile”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img