HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre la...

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre la rassegna

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso


CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di ‘Musica in Città‘, prenderà il via la rassegna ‘Musica in Villa’ con una serie di concerti estivi, organizzati dagli Amici della Musica, sotto la direzione artistica di Antonella De Angelis e con il contributo del Comune di Campobasso.

Si parte domenica alle ore 11 a Villa De Capoa con l’Histérico Duo, composto da Michele Paolino, sassofono, e Davide Di Ienno, chitarra, un insolito connubio, quello tra due strumenti musicali agli antipodi.

“Tanto particolare quanto il nome che il Duo ha scelto: ‘Histérico’, dall’omonimo movimento contenuto nella ‘Suite n.1’, che il compositore Raffaele Bellafronte ha deciso di elaborare per questo atipico insieme – ha spiegato il direttore artistico Antonella De Angelis – Histérico non nell’atteggiamento, non nella frenesia dell’esecuzione, ma nell’urgenza pressante di ricercare, nella scoperta di formule inedite e affascinanti per far sì che la chitarra, strumento nobile e delicato, possa unirsi al sassofono, potente e massiccio. Questo peculiare approccio dei due giovani musicisti, genera intriganti idee che traggono nutrimento anche dalle loro precoci esperienze nel concertismo internazionale. Un repertorio che va dalla trascrizione della fastosa Musica Barocca, passando per i grandi capolavori di tutti i tempi, fino ad arrivare alle colonne sonore dell’era moderna”.

Nel programma esecuzioni di Bach, Piersanti, John Williams, Chelso Machado e Astor Piazzolla.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...