HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre la...

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre la rassegna

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso


CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di ‘Musica in Città‘, prenderà il via la rassegna ‘Musica in Villa’ con una serie di concerti estivi, organizzati dagli Amici della Musica, sotto la direzione artistica di Antonella De Angelis e con il contributo del Comune di Campobasso.

Si parte domenica alle ore 11 a Villa De Capoa con l’Histérico Duo, composto da Michele Paolino, sassofono, e Davide Di Ienno, chitarra, un insolito connubio, quello tra due strumenti musicali agli antipodi.

“Tanto particolare quanto il nome che il Duo ha scelto: ‘Histérico’, dall’omonimo movimento contenuto nella ‘Suite n.1’, che il compositore Raffaele Bellafronte ha deciso di elaborare per questo atipico insieme – ha spiegato il direttore artistico Antonella De Angelis – Histérico non nell’atteggiamento, non nella frenesia dell’esecuzione, ma nell’urgenza pressante di ricercare, nella scoperta di formule inedite e affascinanti per far sì che la chitarra, strumento nobile e delicato, possa unirsi al sassofono, potente e massiccio. Questo peculiare approccio dei due giovani musicisti, genera intriganti idee che traggono nutrimento anche dalle loro precoci esperienze nel concertismo internazionale. Un repertorio che va dalla trascrizione della fastosa Musica Barocca, passando per i grandi capolavori di tutti i tempi, fino ad arrivare alle colonne sonore dell’era moderna”.

Nel programma esecuzioni di Bach, Piersanti, John Williams, Chelso Machado e Astor Piazzolla.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img