HomeOcchi PuntatiRapina una banca e poi si pente: sale sul taxi e va...

Rapina una banca e poi si pente: sale sul taxi e va a costituirsi

L’uomo, un 65enne con difficoltà economiche, si è presentato dai carabinieri neanche mezz’ora dopo il colpo. Restituito il bottino 


MILANO. Aveva appena rapinato una banca quando, preso dai sensi di colpa, è salito su un taxi per andare dai carabinieri a costituirsi.  

Come riportato da TgCom24, si tratta di un uomo di 65 anni con difficoltà economiche che a Milano, poco dopo le 11 di mercoledì scorso, è entrato nella filiale della Banca Popolare di Sondrio in via Francesco Sforza e ha minacciato il cassiere al grido di “Ho una bomba”.  

L’uomo si è fatto consegnare così 500 euro e immediatamente dopo si è dileguato, salendo a bordo di un taxi. Proprio al conducente del mezzo, ha chiesto di farsi accompagnare alla stazione dei Carabinieri di Vigentino – luogo in cui è arrivato praticamente 25 minuti dopo la rapina. 

Dinanzi ai militari il 65enne ha spiegato di aver agito per disperazione e ha manifestato l’intenzione di voler restituire il bottino. I carabinieri, una volta ascoltato il resoconto, lo hanno verificato servendosi delle telecamere di sorveglianza e della descrizione del ladro fornita dai dipendenti della banca.  

L’uomo, sposato e disoccupato, è stato denunciato a piede libero. 


Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img