HomeNotizieCRONACAAuto e rimorchi abbandonati, raffica di sequestri e multe per 7mila euro

Auto e rimorchi abbandonati, raffica di sequestri e multe per 7mila euro

Carabinieri in azione nell’area Pip di Sessano


SESSANO DEL MOLISE. Veicoli abbandonati nell’area Pip di Sessano, sequestri e multe salate ad opera dei carabinieri della stazione di Carpinone. I militari dell’Arma, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato la presenza di diversi veicoli che, dagli accertamenti eseguiti, sono risultati privi di copertura assicurativa e revisione periodica, nonostante la sosta su suolo pubblico.

Sono pertanto stati sequestrati una Fiat 500, un furgone Turbo Daily, due autocarri e due rimorchi. Per l’esecuzione delle operazioni è stato necessario anche l’intervento di veicoli adibiti alla rimozione e al trasporto di camion e mezzi pesanti.

In totale, sono state comminate ai proprietari dei veicoli sanzioni amministrative per circa 7mila euro, oltre a procedere al sequestro amministrativo dei mezzi.

I mezzi, presumibilmente abbandonati da tempo, nonostante non potessero essere considerati dei rifiuti, contribuivano a dare un chiaro segnale di degrado dell’intera area con la loro presenza. La stessa, infatti, già in passato è stata oggetto di sversamento e abbandono di rifiuti, fenomeno che l’Arma  contrasta giornalmente in via prioritaria.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img