HomeNotizieCRONACAImbrattata la targa del partigiano Sciarretta. L’Anpi: degrado culturale ed educativo

Imbrattata la targa del partigiano Sciarretta. L’Anpi: degrado culturale ed educativo

L’episodio, dovuto a mano ignota, avvenuto a Termoli


CAMPOBASSO. Atto di teppismo o segnale politico inquientante. L’Anpi Molise denuncia l’episodio increscioso avvenuto a Termoli, dove una “mano ignota” ha imbrattato la targa in ricordo del partigiano Basso Sciarretta, apposta in via Adriatica a Termoli, il 25 aprile scorso (foto di Termoli tv).

“Siamo al cospetto di un gesto – ha dichiarato il presidente Anpi Loreto Tizzani – che indipendentemente dalla sua origine ‘bullesca’ o ‘politica’ indica il crescendo degrado educativo e culturale di una parte della nostra società”.

“A queste persone – ha aggiunto – noi consigliamo di leggere qualche libro in più, e diciamo che saremo sempre presenti a tutelare in tutti i modi gli spazi, i luoghi e i simboli che rappresentano e che ricordano a tutti le origini della nostra democrazia, nata anche dalle lotte resistenziali alle quali tantissimi cittadini dal nord al sud avevano contribuito e tra essi Basso Sciarretta pittore, scultore e poeta.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img