HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Fornelli avrà la piscina comunale: iniziati i lavori di costruzione, impianto pronto...

Fornelli avrà la piscina comunale: iniziati i lavori di costruzione, impianto pronto tra un anno

La soddisfazione del sindaco Tedeschi e dell’Amministrazione, per un impianto che si candida ad essere da riferimento per tutta la Valle del Volturno


CAMPOBASSO. Fornelli avrà la piscina comunale. Già iniziati, in località Bivio, i lavori di costruzione dell’impianto sportivo, che si prepara a fare da riferimento per un territorio ben più ampio di quello comunale.

Ad annunciarlo il sindaco Giovanni Tedeschi e l’Amministrazione comunale di Fornelli. “Non vediamo l’ora – l’annuncio su Facebook – di poterla inaugurare e di offrire alla collettività fornellese (ma anche agli studenti e a tutta la Valle del Volturno e dell’intera provincia e non solo) un’altra infrastruttura imponente e importantissima per il progresso del paese. Siamo davvero felici che il progetto a cui abbiamo dedicato anima e corpo, stia prendendo finalmente concretezza”.

“La Piscina comunale – la precisazione – una volta terminati i lavori (circa un annetto tra costruzione e attivazione) sarà a disposizione degli studenti di Fornelli, dei ragazzi, degli adulti e degli anziani Sarà un luogo di ritrovo, di aggregazione, all’insegna dello sport e del benessere fisico”.

La struttura disporrà di una vasca con 5 corsie, per una profondità media di 1 metro e mezzo e potrà ospitare (nel rispetto delle regole di sicurezza) circa 40 persone per volta. La piscina sarà oltretutto dotata di spogliatoi e servizi, e anche di una Palestra – Area Fitness con spogliatoi annessi. La superficie totale (dell’infrastruttura) sarà di 1.250 metri quadrati.

“Per noi questa opera, rappresenta il coronamento di un progetto che, da sogno è diventato realtà – ha dichiarato ancora l’Amministrazione – Di questo siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di poterla inaugurare, insieme alla popolazione che in questi anni non ci ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...