Categories: CRONACAEVIDENZA

Tenta di rapinare una donna, provoca un incidente coi carabinieri, irrompe in una casa e viene alle mani coi militari: arrestato

L’uomo, un 37enne di San Severo con precedenti, ha seminato il panico a Petacciato prima di essere bloccato dagli uomini dell’Arma: se la cava con i domiciliari


PETACCIATO. Tenta di rubare un’auto in movimento, con tanto di proprietaria all’interno, provocando un incidente contro la gazzella dei carabinieri, poi fugge a piedi, si rifugia in un’abitazione, aggredisce il proprietario e viene alle mani coi militari dell’Arma sopraggiunti.

Serata di ordinaria follia a Petacciato, dove un 37enne di San Severo (Foggia), con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Termoli con le accuse di violenza o minaccia e resistenza a pubblici ufficiali, violenza privata, violazione di domicilio aggravata e tentata rapina aggravata.

L’uomo, di passaggio su una via pubblica della cittadina adriatica, a poca distanza da un servizio di controllo dei militari della stazione di Montenero di Bisaccia, apre lo sportello anteriore destro di un’autovettura condotta da una donna ferma a un incrocio, tentando di appropriarsene. A quel punto la malcapitata, chiaramente spaventata, accelera repentinamente perdendo il controllo del mezzo che, dopo aver invaso la corsia opposta di marcia, va a sbattere contro l’autovettura di servizio in transito. Per i carabinieri lesioni fortunatamente non gravi, mentre il malfattore riesce a fuggire a piedi e, poco distante dal luogo del misfatto, si introduce all’interno di un’abitazione privata aggredendone fisicamente il proprietario. Di qui una seconda fuga a piedi, prima di essere  raggiunto e bloccato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli – coadiuvati da militari della stazione di Campomarino, nel frattempo intervenuti a loro volta – dopo una colluttazione nel corso della quale due uomini dell’Arma hanno riportato lesioni personali fortunatamente di lieve entità.

Il 37enne, una volta agli arresti, è stato portato nel carcere di Larino. Nel corso della successiva udienza dinanzi al giudice per le indagini preliminari, l’arresto è stato opportunamente convalidato, con inflizione della misura dei domiciliari.

Pasquale

Recent Posts

Isernia, pericoloso per la pubblica sicurezza: espulso cittadino straniero

L'uomo è stato scarcerato dalla casa circondariale e accompagnato al Centro di permanenza per i…

12 minuti ago

Isernia, lavori in corso: trasferimento momentaneo delle sezioni elettorali

Tutte i seggi della sede amministrativa dell’Istituto ‘Giovanni XXIII’ di Corso Garibaldi e dell’edificio ex…

1 ora ago

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio con Maria Pia Beatrice Vinciguerra

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza…

1 ora ago

Settimana rosa: visite e consulti gratuiti targati Asrem dedicati alle donne

Il direttore generale Di Santo: "Prevenzione conditio sine qua non per riorganizzare l'attività sanitaria". Ecco…

2 ore ago

Malore sulla nave da crociera: turista tedesca soccorsa e ricoverata in ospedale

L'intervento della Guardia Costiera e del 118. La donna è stata trasferita al San Timoteo…

2 ore ago

Liberaluna sostiene Viva Vittoria Isernia promossa dall’ODV MeToo

Incontro conoscitivo il 3 maggio presso il Centro di aggregazione donne e giovani a Campobasso…

2 ore ago