HomeEVIDENZAUltimo tra i governatori, Toma non si scompone: “Dovrei essere nominato erede...

Ultimo tra i governatori, Toma non si scompone: “Dovrei essere nominato erede di Napoleone”

Il presidente della Regione: “Ho una maggioranza che si regge su un voto. Non mi aspettavo un tasso di approvazione così alto”


CAMPOBASSO. “Ho una maggioranza che si regge su un voto, dovrei essere nominato erede di Napoleone”. Il presidente della Regione Molise Donato Toma ha commentato così il suo ultimo posto nella classifica di gradimento tra i governatori pubblicata questa mattina dal Sole 24 Ore, il Governance Poll 2022 realizzato da Noto Sondaggi.

“Io ultimo tra i governatori? Non la vedo così. Si tratta di un risultato ottimo, non mi aspettavo un tasso di approvazione così alto, il 35% – ha detto Toma all’Adnkronos – Nel 2018 ho vinto con il 43% quando mi sono candidato mi davano 20 punti sotto, pescarono me perché nessuno voleva candidarsi. Consenso recuperato da me, con il mio appeal personale e la mia faccia. Basti pensare che qui in Molise il Movimento 5 stelle nel 2018 ha fatto cappotto, ha preso il 39%”.

Inoltre, al contrario di Zaia, risultato primo nella classifica, “faccio parte di una coalizione molto variegata, una parte della quale non è sempre stata in linea con le mie strategie politiche. Il 35% di consenso è un risultato ottimo, lusinghiero. Significa che stiamo lavorando bene. Ho una maggioranza che si regge su un voto in Consiglio regionale – aggiunge ancora Toma all’Adnkronos – ho detrattori anche nella mia coalizione, perché si avvicina la candidatura a presidente e ci sono ambizioni personali. Ci sono diatribe in corso. Sfido chiunque a fare di meglio. Dovrei essere nominato erede di Napoleone Bonaparte”. Infine in merito a una sua possibile ricandidatura il prossimo anno, Toma ha ribadito che di aver dato la propria disponibilità. “Aspetto – ha detto – che si pronunci il mio partito”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...