HomeNotizieSPORTBasket, sarà ancora coach Forgione il condottiero della New Fortitudo Isernia

Basket, sarà ancora coach Forgione il condottiero della New Fortitudo Isernia

Il tecnico classe ‘90, originario di Salerno, resta alla guida della prima squadra isernina nel difficile campionato di C Gold anche per la stagione 2022-23


ISERNIA. È ufficiale: Andrea Forgione resta in sella nella conduzione della New Fortitudo nel campionato di C Gold stagione 2022-23. Un’ottima conferma da parte del patron Chiacchiari, considerando quanto di buono dimostrato nella scorsa stagione, con il terzo posto in regular season e conseguente raggiungimento dei playoff, purtroppo terminati con una sconfitta in gara 3 nella tana della forte Vigor Matelica, poi vincitrice del campionato e dunque promossa in serie B.

Il raggiungimento di questi risultati con una squadra giovane è il frutto di un lavoro eccellente svolto dal coach e la società, dimostrando quindi un’intesa importante, alle quali ambedue le parti hanno voluto fortemente dare una prosecuzione.

“Dopo la bellissima stagione trascorsa la società, consapevole delle maggiori difficoltà che bisognerà affrontare nel prossimo futuro, anche in ottica riforma campionati a partire dalla stagione 2023-24, ma comunque forte dell’esperienza maturata, proverà sicuramente a migliorarsi”, dichiara il presidente Chiacchiari, che aggiunge: “Proprio per questo abbiamo ritenuto che la prima cosa da fare fosse quella di riconfermare il nostro condottiero, il quale si è sin da subito dimostrato felice ed entusiasta di riprendere da dove ci eravamo lasciati lo scorso 15 maggio. Adesso siamo al lavoro per completare il nostro puzzle, ma siamo certi di aver fatto la scelta giusta, affidando le chiavi del nostro progetto a un coach sì giovane ma anche molto esperto che, con la sua dedizione, ci ha sempre spinti a fare meglio”. Infine conclude: “Speriamo che la piazza isernina continui a sostenere il nostro ambizioso progetto sportivo, consapevoli che con l’entusiasmo e il lavoro duro, piano piano tutto possa realizzarsi”.

Della stessa idea coach Forgione che sottolinea la difficoltà del campionato che la New Fortitudo andrà ad affrontare e aggiunge: “Mi aspetto un campionato molto ostico e più insidioso rispetto alla passata stagione, complice appunto anche la riforma dei campionati che garantirà l’accesso al campionato interregionale nella stagione 2024-25 a sole tre squadre del girone di C Gold Abruzzo/Molise. La mia idea e della società, che ne approfitto per ringraziare per la fiducia dimostratami, è comunque sempre quella di allestire un roster che abbia il giusto mix fra giocatori esperti e giovani pronti a dare battaglia a viso aperto ma, tolto questo, crediamo che la cosa più importante dovrà essere la motivazione che ogni giocatore che farà parte di questa squadra dovrà avere dentro di sé. Mantenendo questa mentalità e lavorando duro e a testa bassa sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”, conclude Forgione.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img