Domenico Di Baggio

L’assessore Di Baggio: “Maggiore vigilanza per fronteggiare le criticità legate all’inquinamento delle percorsi fluviali, ai rifiuti e alla tutela degli animali”


ISERNIA. Salvaguardia dell’ambiente: siglato il protocollo d’Intesa tra il Gruppo operativo di protezione civile e ambientale ‘Centro Molise’ e il Comune di Isernia.

Il Gruppo sta proficuamente collaborando con l’ente di Palazzo San Francesco oltre che in attività di protezione civile anche in quelle di salvaguardia ambientale, vigilando rispetto alle aree verdi, all’inquinamento dei percorsi fluviali, ai rifiuti e alla tutela degli animali.

“Stante le insufficienti risorse umane e finanziarie necessarie ad amministrare un città come Isernia – ha dichiarato l’assessore comunale alla protezione civile, Domenico Di Baggio – la collaborazione di Gruppi operativi come il ‘Centro Molise’ è importante per rendere più efficaci alcuni servizi.

A tal fine, è stato di recente sottoscritto un protocollo d’intesa fra tale Gruppo e il Comune, allo scopo di far fronte alle esigenze legate al degrado ambientale, con controlli riguardanti alcune problematiche specifiche come, ad esempio, le deiezioni canine.

Dell’intesa sottoscritta – ha concluso Di Baggio – beneficeranno ovviamente i cittadini, nell’ottica del buon governo del territorio”.