Campobasso, usura ed estorsione: arriva il Protocollo d’intesa per contrastare tali fenomeni

Prefettura Campobasso

A siglarlo la Prefettura, la Camera di Commercio del Molise, le associazioni di categoria e le Diocesi


CAMPOBASSO. Passi avanti sul tema della sicurezza in provincia di Campobasso. Ed ecco che, il prossimo 7 luglio, presso il locale palazzo di Governo, verrà siglato un Protocollo di Intesa per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione sul territorio.

A sottoscriverlo la Prefettura, la Camera di Commercio del Molise, le associazioni di categoria del mondo delle imprese e le Diocesi di Campobasso-Bojano, Termoli-Larino e Trivento, quali soggetti di riferimento per le famiglie in condizioni di disagio sociale ed economico.

“L’iniziativa, che sarà attuata con la consulenza degli Ordini professionali degli avvocati, dei commercialisti, degli esperti contabili di Campobasso e degli psicologi della Regione Molise, con l’adesione delle Forze di Polizia, – recita una nota stampa – è volta ad instaurare forme di collaborazione interistituzionale per rafforzare l’azione congiunta di prevenzione e contrasto ai fenomeni dell’usura e dell’estorsione, che fanno leva sullo stato di bisogno di alcune categorie di soggetti, producendo una grave minaccia agli equilibri di mercato di beni e servizi e al rispetto delle ordinarie regole della concorrenza”.