HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINo a droghe e alcol alla guida, a Campobasso proseguono le attività...

No a droghe e alcol alla guida, a Campobasso proseguono le attività di sensibilizzazione

Il 9 luglio secondo appuntamento in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e i Vigili del Fuoco per il contrasto delle dipendenze patologiche: sarà organizzato un incidente stradale simulato


CAMPOBASSO. Il prossimo sabato, 9 luglio, alle ore 19, presso Corso Vittorio Emanuele II all’altezza di Villa dei Cannoni, si terrà il secondo evento di sensibilizzazione contro l’assunzione di droghe e alcol alla guida. Sarà organizzato un incidente stradale simulato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e i Vigili del Fuoco.

L’azione rientra nell’ambito del progetto dell’ATS di Campobasso denominato ‘Creazione di una rete sociale integrata pubblico/privata per la prevenzione e contrasto delle dipendenze patologiche’, che durerà fino al mese di ottobre 2022.

L’iniziativa progettuale intende promuovere una cultura alla legalità attraverso la prevenzione e il contrasto all’uso e alla vendita di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol, con particolare attenzione ai luoghi abituali di aggregazione giovanile, spesso origine di determinanti comportamentali di gruppo, anche al fine di contribuire alla riduzione della mortalità e degli infortuni stradali nella popolazione locale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Libri, ‘A pensarci bene’: Francesca Capozza presenta le sue strategie di...

Appuntamento a Pesche, nell'ambito delle iniziative programmate dal Comune per l'estate in paese PESCHE. 'A pensarci bene...Strategie di felicità': prima presentazione a Pesche per il...