Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Campobasso, il Museo dei Misteri è candidato a ‘I Luoghi del Cuore’ Fai

Attualmente il sito è 32esimo nella classifica promossa dal Fondo ambiente italiano: per battere ogni record è possibile votare online. Ecco come fare


CAMPOBASSO. Il Museo dei Misteri di Campobasso, grazie all’associazione Misteri e Tradizioni, è uno dei candidati tra ‘I Luoghi del Cuore‘ della Fai, il Fondo Ambiente Italiano, per riscoprire, valorizzare e tutelare il patrimonio monumentale, artistico e paesaggistico del nostro Bel Paese. Nel 2020 il Museo si è classificato al 10° posto nazionale e 1° tra tutti i musei italiani.

Quest’anno si è giunti all’undicesima edizione: il censimento del Fai permette di scegliere ‘I Luoghi del Cuore’, tra i siti del vastissimo elenco di tesori del territorio italiano. Tra questi dunque anche il Museo dei Misteri di Campobasso, e nuovi siti di particolare rilevanza storica, architettonica e artistica da valorizzare.

Attualmente il Museo è al 32° posto in attesa degli aggiornamenti dei voti cartacei che saranno aggiunti il 19 luglio. Per poter votare il Museo dei Misteri di Campobasso c’è tempo fino al 15 dicembre 2022: basta un semplice click al link dei Luoghi del Cuore FAI https://fondoambiente.it/ dal sito ufficiale dell’Associazione www.misterietradizioni.com o dai tanti punti di raccolta firme in città e nella regione. 

Non resta che condividere con amici e conoscenti: facciamo votare e votiamo tutti insieme il Museo dei Misteri di Campobasso, patrimonio secolare della città di Campobasso, per poter festeggiare tutti insieme alla prossima processione del 11 giugno del 2023.

Pietro

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

14 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

15 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

15 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

15 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

16 ore ago