HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso, un 'murale' per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo Manzù

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo Manzù

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti


CAMPOBASSO. La Polizia di Campobasso incontra le scuole. In particolare, nella mattinata di ieri, il direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia “Giulio Rivera”, Valeria Moffa, a conclusione del progetto “scuola- lavoro” avviato lo scorso anno con il dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Giacomo Manzù”, Antonello Venditti, ha fatto visita ai giovani artisti frequentatori del liceo, che hanno realizzato lo straordinario murales sul muro di cemento grezzo che delimita il piazzale destinato abitualmente all’attività di addestramento e utilizzato per le varie manifestazioni istituzionali di tutte le articolazioni della Polizia di Stato presenti nella provincia di Campobasso.

Nella circostanza, la Moffa, oltre a complimentarsi con i ragazzi anche per aver sostenuto la prova orale dell’esame di maturità, ha conferito loro un attestato di stima e li ha omaggiato di un gadget della Polizia di Stato, ripetutamente richiesto dagli artisti “graffitari” durante le ore di faticoso lavoro sotto il sole degli scorsi mesi…il cappellino con il logo della Polizia di Stato.

L’incontro, sotto gli occhi gioiosi, ma anche commossi delle docenti che hanno voluto e seguito il progetto, è avvenuto in un festoso clima di allegria e di sinergia, a testimonianza di quanto sia importante la condivisione degli ideali che caratterizzano gli Istituti che si occupano di formazione. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...