Nel pomeriggio la partenza da Santo Stefano sul ‘Lucera-Castel di Sangro’. In serata la lavorazione per ottenere oli essenziali e acque aromatizzate.


Perché non provare le ‘Emozione dei 5 sensi al profumo di Lavanda?’ Una comoda passeggiata da Santo Stefano fino allo ‘strapanoramico’ Colle Galluccio in compagnia di guide speciali alla scoperta di storie e natura. E a fine passeggiata ci si potrà immerdere nella lavorazione e nell’ottenimento dell‘essenza di lavanda.

Quelli di Dimensioneexplorer sono pronti a organizzare un’altra avventura dei sensi. Un invito a perdersi in esperienze rurali e attività laboratoriali, tra i colori, i sapori e i suoni della natura.

L’esperienza proposta avrà inizio nel tardo pomeriggio di domenica 10 luglio e accompagna in una passeggiata alla scoperta del tratturo Lucera-Castel di Sangro in uno dei tratti più panoramici del suo lungo percorso. Al rientro tutti impegnati in laboratorio dedicato alla lavorazione dei fiori di lavanda essiccati e pronti alla distillazione attraverso la tecnica della ‘corrente di vapore’ per l’ottenimento di oli essenziali ed acque aromatizzate.

A fine giornata verrà consegnata ad ogni partecipante una bottiglietta ricordo al “profumo di lavanda”.