HomeNotizieSPORTLupi, Rossetti ha firmato per il Piacenza, ai saluti anche Bontà

Lupi, Rossetti ha firmato per il Piacenza, ai saluti anche Bontà

L’attaccante irpino, che si è accordato ieri con gli emiliani, resta in lega Pro ma cambia girone. L’ex capitano si è invece accordato con il Gubbio. Il Campobasso perde due pezzi e per ora non può muoversi in entrata. L’attesa è tutta per il verdetto di domani del Consiglio federale sul ricorso presentato dalla società.


di Maurizio Cavaliere

Saluta anche Mattia Rossetti, ottimo protagonista dell’ultimo campionato dei lupi e importante anche nell’annata della promozione. L’attaccante irpino ha firmato ieri con il Piacenza, Lega pro girone B. Una buona occasione per lui, accolto con entusiasmo perché si tratta di un ragazzo serio che in campo al di là degli 8 gol e dei 5 assist dell’ultima stagione è in grado di giocare ovneque nella metà campo avversaria e di dare fiato e metri a tutta la fase offensiva. Ricordiamo tante azioni in cui i gol dei lupi sono partiti dalle sue ripartenze. Un giocatore alla Morata, fatti i dovuti distinguo, sempre al centro dell’azione.

Rossetti è il secondo pezzo pregiato della scacchiera rossoblù a fare le valigie. Prima di lui, Tenkorang e pare che anche Liguori, corteggiato da Monza, Avellino e altre società sia sul punto lasciare il Molise.

Per il Campobasso, che è in attesa di conoscere il suo destino, continua la politica dell’autorigenerazione finanziaria. Purtroppo però in questa fase è impossibile ingaggiare i sostituti, dunque la squadra per ora è assai più povera. Anche perché Francesco Bontà, che a differenza di Rossetti (che aveva un biennale) era ormai svincolato dai lupi, non resterà in rossoblù, ma firmerà, probablmente oggi, con il Gubbio e dunque se la vedrà, stavolta da avversario, proprio con Rossetti, nel girone C.

La notizia arriva direttamente dalla società emiliana che ha mostrato le foto le giocatore con la bandiera e anticipato l’accordo biennale con Rossetti. Il Piacenza avrebbe deciso di aspettare comunque l’esito della questione iscrizione del Campobasso nella speranza di prendere il giocatore da svincolato nel caso in cui le cose, per i lupi, dovessero andare nella peggiore dei modi. Speriamo tutti di no, ovviamente. L’augurio è che la società incassi quanto gli spetta per Rossetti e che, soprattutto, resti al suo posto nel girone C.

Il Campobasso non ha dato comunicazioni. Per adesso le notizie che arrivano dal club riguarderanno soltanto la questione dell’iscrizione. L’attesa è tutta per il Consiglio federale di domani in cui si esaminerà i ricorso dei lupi e ci sarà un nuovo verdetto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Jova Beach party più forte del maltempo: supershow con Morandi e...

Grande spettacolo a Vasto: nel pomeriggio vento e pioggia fanno slittare di qualche ora il concerto, ma l’attesa è stata ripagata VASTO. Il maltempo lo...