Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
CAMPOBASSO/ISERNIA. L’anticiclone si è indebolito a causa di una nuova perturbazione da Nord sta portando locale instabilità. Domani, venerdì 7 luglio, i fenomeni potranno risultare a tratti intensi e insistenti soprattutto sul Molise orientale, con accumuli superiori ai 30-45mm localmente. Probabili locali grandinate. Temperature in netto calo, venti da moderati a forti da NE, raffiche fino a 50-70 km/h. Da sabato però, la perturbazione si sposta verso Grecia, portando un miglioramento del tempo nei prossimi giorni con ampi spazi soleggiati e un graduale aumento della temperatura. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
VENERDI’: l’anticiclone si indebolisce a causa di una nuova perturbazione da Nord, portando rovesci o temporali diffusi a tratti intensi e un calo termico. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali. Mare da poco mosso a mosso.
SABATO: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio, salvo qualche residue fenomeno entro in mattino. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare molto mosso.
DOMENICA: la perturbazione si sposta verso est, portando un miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati e un graduale aumento della temperatura. Venti moderati settentrionali. Mare mosso.