Morte di Andrea Cicchini, la Procura di Isernia esclude il pestaggio

Senegalese arrestato dai carabinieri
Foto archivio

Dalle indagini non sono emersi elementi che possano far pensare a un’aggressione. Sabato i funerali nella chiesa di Macchia


MACCHIA D’ISERNIA. Andrea Cicchini è morto per una tragica fatalità. Questo, in sostanza, quanto emerso dalle indagini dei carabinieri e coordinate dalla Procura di Isernia sul decesso del 42enne di Macchia d’Isernia avvenuta nella tarda mattinata di ieri al Veneziale.

In ospedale era arrivato una decina di giorni fa con lesioni che sono state ritenute compatibili con una caduta. Di fatto è quindi stato escluso il pestaggio.

A comunicarlo è stato il procuratore Carlo Fucci. “Questo ufficio – si legge nella nota – ritiene essenziale, al fine di tranquillizzare la cittadinanza e tacitare le voci infondate circolanti tra la popolazione in relazione alla tragica morte del giovane, rinvenuto ferito in strada nei pressi della propria abitazione lo scorso 29 giugno. Non emerge nessun elemento concreto che lasci ipotizzare la responsabilità di terzi e la natura dolosa delle lesioni occorse alla vittima”.

Intanto la comunità si prepara a dire addio ad Andrea. I funerali si terranno sabato 9 luglio, nella chiesa di Macchia d’Isernia.