Maria Di Tomaso

A Civitanova del Sannio l’iniziativa in ricordo dell’assistente giudiziaria del Tribunale, scomparsa ad ottobre dello scorso anno. LE FOTO


CIVITANOVA DEL SANNIO. Era una delle sue più grandi passioni e, per questo, parenti e amici hanno voluto ricordare con un torneo di burraco Maria Di Tomaso, assistente giudiziaria della Cancelleria civile del Tribunale di Isernia, scomparsa a ottobre dello scorso anno.

L’iniziativa è stata ospitata nei locali dell’oratorio di Civitanova del Sannio e ha riscosso un grande successo. La prematura scomparsa di Maria Di Tomaso ha creato un vuoto incolmabile nell’animo dei suoi familiari e del marito, Riziero Di Marzo che ha voluto promuovere un evento utile a renderne ancora più presente lo spirito e l’eredità di sentimenti che ha lasciato, grazie a una vita in cui non si è mai fermata di fronte agli ostacoli, piena di affetti, lavoro e determinazione.

Il primo memorial ha registrato l’adesione di ben 45 partecipanti, appassionati di burraco che fanno riferimento ai circoli di Campobasso, Venafro, Bojano e San Salvo. Presenti anche i simpatizzanti di Civitanova del Sannio, paese di origine di Maria a cui lei e tutta la famiglia sono molto legati.

Ed è stata proprio Giuseppina, una delle sue amiche, ad aver promosso l’evento insieme al marito. La consegna delle targhe ha concluso una giornata in cui il gioco è stato utile per rafforzare la presenza ancora viva e forte di una donna indimenticabile e tanto amata.

LE FOTO