Artigianato, enogastronomia e turismo: 20 aziende diventano ‘Eccellenze Molisane’

La cerimonia di premiazione si terrà a Campobasso. I riconoscimenti


CAMPOBASSO. Artigianato, enogastronomia e turismo: sono 20 le aziende che riceveranno il titolo di ‘Eccellenze Molisane’. L’associazione Molise Eccellenze annuncia che  lunedì 11 luglio  alle ore 18:00, presso l’Hotel San Giorgio di Campobasso si terrà la cerimonia di premiazione delle  aziende che hanno ricevuto il riconoscimento, con conseguente iscrizione al Registro delle Eccellenze Molisane presso la Camera di Commercio del Molise (richiesta ancora in corso di definizione con l’Ente camerale).

Il progetto pubblico è volto alla selezione ed identificazione delle Molise Eccellenze, ossia delle aziende operanti nel settore dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato che, attraverso la loro attività, proteggono e promuovono le eccellenze della piccola regione. Per partecipare al progetto, patrocinato dalla Camera di Commercio, la Regione Molise, la Cia Molise, il Gal-Molise verso il 2000, la Cna Molise e la Confesercenti di Campobasso è necessario che l’intero ciclo di produzione derivi dall’ambiente geografico ‘Molise’ e che le caratteristiche del prodotto rispecchino il territorio regionale.

L’evento, oltre alla presenza delle aziende premiate, vedrà la partecipazione di Eugenio Di Blasio (responsabile Sicurezza Cna), Salvatore Micone (presidente del Consiglio regionale), Armandino D’Egidio (consigliere regionale), Adolfo Colagiovanni (presidente del Gal Molise), Donato Campolieti (direttore della Cia Molise), Pasquale Oriente (presidente della Confesercenti Campobasso) e Domenico Esposito (Comune di Campobasso)

Le aziende che sono entrate ufficialmente a far parte delle Eccellenze molisane

Artigianato:

1.GOCCE DI BRINA di TRABUCCO SABRINA

2.NORELLI GIOIELLI di NORELLI PASQUALINO

3.ANTONIO PIETROMONACO

4.LUDOVICO ORIGINAL

Enogastronomia:

1.Apicoltura TRUCCO

2.Azienda Agricola PRIMO SOLE

3.Caseificio Molisano BARONE

4.Caffè Camardo

5.Antico Caseificio MONFORTE

6.Salumeria COCCAGNO

7.Caffè COFFEE SPECIALIST TEAM

8.Panificio e Biscottificio FLO.CAR

9.Azienda Vitivinicola IL COLLE TINTO

10.Pampanella LA BELLA MARTINESE

Turismo:

1.Pizzeria BAS&CO.

2.Affittacamere DIMORA DEL PRETE

3.Agriturismo LA GINESTRA

4.Albergo Diffuso LA PIANA DEI MULINI

5.Dimora Rurale MASSERIA MONTEPIZZI

6.Ristorante MONTICELLI