Il sindaco Piero Castrataro

Il sindaco Castrataro ha comunicato al commissario alla Sanità Toma i siti ritenuti più adatti alla realizzazione della struttura


ISERNIA. Tre aree in zone strategiche della città. Sono quelle individuate dal Comune di Isernia per la realizzazione del nuovo ospedale. La prima è in località Colle Impergola, la seconda nella zona dell’Acqua Solfurea e la terza in contrada San Lorenzo.

Il sindaco Piero Castrataro le ha comunicate al presidente della Regione Donato Toma, commissario ad Acta per la Sanità.

“Ho provveduto ad inoltrare formale nota di riscontro – ha spiegato il primo cittadino – contenente i siti che abbiamo ritenuto più adatti sotto il profilo ambientale, infrastrutturale e di efficienza rispetto ai servizi da erogare alla collettività.

Nel ribadire la disponibilità dell’amministrazione comunale alla piena collaborazione con l’Ente regionale nell’iter per la realizzazione di un nuovo ospedale ad Isernia, torno ad evidenziare la necessità di avere risposte certe sui finanziamenti e sui tempi di erogazione degli stessi.

Nel contempo rinnovo agli amministratori regionali l’invito a concentrare i propri sforzi sulla risoluzione delle innumerevoli problematiche del nostro sistema sanitario, acuite in questo periodo estivo, sempre nell’interesse dei cittadini molisani”.