HomeNotizieCRONACAIsernia, cinghiali in libertà: ora anche ‘clienti’ della Lidl

Isernia, cinghiali in libertà: ora anche ‘clienti’ della Lidl

LA FOTONOTIZIA./ Segnalati dai lettori: gli animali ormai vivono tranquillamente dentro la città


ISERNIA. Una foto destinata a far sorridere, ma anche discutere: alcuni cinghiali sono stati immortalati mentre indugiavano tranquilli ‘al pascolo’ nei parcheggi della Lidl di Isernia. Ulteriore prova dell’avvenuto cambio di paradigma nell’ecosistema cittadino, dove ormai gli animali vivono serenamente dentro la città.

Ironico il fatto che i cinghiali si siano soffermati proprio sotto il cartello che recita: “Grazie per i suoi acquisti”. Che siano anche loro stati attirati da offerte e sconti, o semplicemente in cerca di cibo, il fatto rimane. Con tutto ciò che comporta per la sicurezza dei cittadini, essendo tra l’altro quel supermercato frequentato da molte famiglie, madri con bambini piccoli e quant’altro.

L’emergenza intanto continua ovunque in Molise, nell’apparente indifferenza degli organi preposti. Il prossimo 14 luglio, presso il Cinsedo a Roma, tutti gli assessori regionali all’Agricoltura incontreranno la stampa per denunciare i silenzi e le inerzie di parte del governo nei confronti della situazione: lo ha annunciato in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Cavaliere.

Pierre

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img