HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Campobasso: Antonio Venditti sceglie Noi di Centro

Campobasso: Antonio Venditti sceglie Noi di Centro

Il consigliere al Comune di Campobasso lascia Forza Italia e sceglie il movimento di Mastella


CAMPOBASSO. Prima coi Cinque Stelle, poi con Forza Italia, per poco, infine da Mastella. Antonio Venditti, consigliere al Comune di Campobasso, sceglie ‘Noi di Centro’, il nuovo soggetto politico moderato dell’ex ministro di Giustizia Clemente Mastella. Un partito che continua a fare incetta di amministratori locali, radicandosi sempre più in Molise. “In  un contesto caratterizzato da un calo demografico inarrestabile – si legge in una nota del movimento di Mastella – è necessario e urgente gestire tutte le risorse naturalistiche, storiche e soprattutto umane per creare ricchezza e lavoro. Le forti polarizzazioni industriali scelte negli  ultimi decenni, non sono state in grado di contrastare lo spopolamento dei nostri paesi e l’abbandono delle terre. Per questo Noi di Centro, considerando le enormi potenzialità delle nostre risorse nell’ambito del settore turistico, e considerando che quello turistico è il primo  settore industriale al mondo in termini di fatturato e numero di addetti, ritiene indispensabile adottare un approccio tipicamente aziendalistico che porti attraverso un piano industriale ad un sistema integrato di tutte le risorse disponibili. L’approccio aziendalistico è possibile se alla politica si affianca la professionalità aziendale e tutte le competenze necessarie nell’ambito imprenditoriale  e turistico”.

“Per questo – spiega il segretario regionale Alessandro Amoroso – l’adesione ultima a Noi di Centro di Antonio Venditti come uomo d’azienda e profondo conoscitore del territorio, attualmente consigliere comunale a Campobasso, è  fondamentale per sviluppare  questa visione politica territoriale di impronta aziendalistica nel Molise. Attraverso l’analisi approfondita del potenziale delle risorse turistiche del Molise e l’ampia osservazione dei modelli di maggior successo di turismo integrato, abbiamo individuato il core business”nell’outdoor sport Molise, che con circa 4.500 km già mappati di sentieri, tratturi, strade sterrate, interpoderali e altri tracciati, potrà ambire a diventare la rete di percorsi outdoor sport più estesa di Europa. Una rete di percorsi che toccherà ogni  angolo della regione e che coinvolgerà un centro strategico operativo e tutti i soggetti, pubblici e privati, responsabili del territorio. Essi saranno organizzati in 11 microaree, ciascuna delle quali, oltre ad occuparsi della rete, dovrà redigere un piano  marketing annuale  definendo  un calendario di eventi durante tutto l’anno”.

Naturalmente tutte le feste e le sagre esistenti saranno arricchite con le attività outdoor e questi 11 calendari consentiranno di  definire pacchetti predefiniti stanziali e itineranti, e soprattutto un ricchissimo piano promozionale sia per i turisti che per i residenti in regione. Ciò, conclude Amoroso, “al fine di accrescere significativamente la cultura turistica attraverso uno strumento ludico quale lo sport all’area aperta”.

IL SEGRETARIO REGIONALE

  (Amoroso)
 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img