HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Unimol, 150 i posti per le professioni sanitarie: 95 per Infermieristica

Unimol, 150 i posti per le professioni sanitarie: 95 per Infermieristica

Domande per la selezione entro le 12 del 31 agosto


CAMPOBASSO. Pubblicato il bando dell’Università del Molise relativo alla selezione per l’ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie: si tratta di 150 posti  attivati presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute per l’anno accademico 2022-2023.

I posti complessivi sono così ripartiti: Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 25 posti, Infermieristica 95 (5 in più dell’anno precedente) e Fisioterapia 30.

Come riferisce l’Ansa, le domande di ammissione alle selezioni dovranno essere presentate entro le ore 12 del 31 agosto esclusivamente via web tramite la procedura online presente sul portale dello studente al quale si accede dal sito www.unimol.it.

I corsi di laurea delle professioni sanitarie vengono accreditati dal ministero dell’Istruzione d’intesa con il ministero della Salute, a valle di una serie di considerazioni. Ogni anno le università ricevono il decreto ministeriale con il quale viene conferito il numero di posti disponibili per ciascuna di esse.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img