Santuario Madonna di Bisaccia_foto Catalogo beni culturali
MONTENERO DI BISACCIA. Si terranno domani, sabato 16 luglio, alle ore 10, nel Santuario della Madonna di Bisaccia i funerali di Nicola Stante, il 14enne rimasto folgorato dalla corrente elettrica mentre giocava con gli amici al Parco Don Nino di Montenero la sera dei festeggiamenti di San Paolo e deceduto dopo 10 giorni di agonia nel reparto di Rianimazione pediatrica degli Ospedali Riuniti di Foggia. E nell’occasione è proclamato il lutto cittadino: le bandiere dell’edificio comunale saranno listate a lutto ed è stata disposta inoltre, dall’amministrazione, la sospensione di tutte le manifestazioni eventualmente in programma in concomitanza con la cerimonia funebre; sospese altresì le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia; invitate, infine, le attività commerciali e i pubblici esercizi ad abbassare le serrande in concomitanza con le esequie.
La salma è stata riconsegnata alla famiglia dopo l’esame autoptico disposto dalla Procura di Larino, svoltosi ieri nel nosocomio pugliese e durato cinque ore.
“Ma gli esami peritali non sono terminati – scrive Primonumero, riportando le dichiarazioni del direttore dell’Istituto di Medicina Legale di Bari Introna – Ora si passa alla fase istologica e all’analisi degli organi”.
Saranno, dunque, gli accertamenti irripetibili, eseguiti dai medici legali Francesco Introna e Francesco Bruno (che hanno ricevuto l’incarico dal procuratore capo Isabella Ginefra) alla presenza dei consulenti delle parti, a stabilire e chiarire le cause della morte del ragazzo.
Le parti – si apprende – hanno anche nominato i legali. A difendere il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune c’è l’avvocato Cesare Borgia del foro di Pescara, mentre per la ditta di impianti elettrici, il cui titolare è indagato, c’è l’ex ministero ed ex pm Antonio Di Pietro.
La squadra è intervenuta utilizzando tecniche specifiche Soccorso Speleo Alpino Fluviale BOJANO. È stato necessario…
In merito all’aumento delle tariffe per la sosta regolamentata CAMPOBASSO. Parcheggi a pagamento, il Tribunale…
Nuovo intervento del sindaco di Capracotta che ricorda: “Il Molise Altissimo, l’area geografica che registra…
L'intervento degli avvocati Prencipe e Stellato: “Le difese del governatore e l’assoluta correttezza del suo…
Terza posizione per Luigi Bergantino del DLF Benevento, quarto posto per Giuliano Iapaolo della Frosolonese…
Era stata avanzata da Vincenzo De Marco. La sindaca Forte: "Confermato il nostro impegno per…