HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Termoli, al via il tavolo tecnico anti randagismo

Termoli, al via il tavolo tecnico anti randagismo

Con i Comuni dell’area presenti anche Asrem e Regione. L’assessore Colaci: “Serve lavoro di squadra, ridiamo dignità agli animali”.


Si è svolta questa mattina la prima riunione in videoconferenza del tavolo tecnico, indetto dal Comune di Termoli, per illustrare i contenuti del Piano di controllo e contrasto del randagismo redatto dall’ufficio Ambiente comunale e rivolto a tutto il territorio bassomolisano.

La riunione è stata presieduta dall’assessore Rita Colaci, dal dirigente Gianfranco Bove e dalla dottoressa Maria Mazzeo. Hanno partecipato i rappresentanti del servizio veterinario dell’Asrem, la Regione Molise, i Comuni di Campomarino, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni. I lavori proseguiranno in sinergia con quelli del tavolo tecnico regionale permanente indetto nei giorni scorsi dalla Regione Molise.

A margine della prima riunione l’assessore Colaci ha voluto sottolineare che: “Il problema del randagismo è un fenomeno che va affrontato con forza e con un grosso lavoro di squadra, per questo abbiamo voluto un tavolo tecnico. Gli animali sono esseri senzienti che soffrono e hanno necessità come qualsiasi altro essere vivente. È necessario aiutarli e risolvere ogni problematica legata al fenomeno in una giusta convivenza tra animale e uomo anche per prevenire problematiche di igiene pubblica sul territorio di tutta la regione. Il Comune di Termoli ama gli animali e faremo di tutto per eliminare maltrattamenti e restituire loro dignità”.

Più letti

Festival della canzone europea del bambini: premiata la Primaria di Cantalupo...

Le due classi sono risultate tra gli otto gruppi vincitori. Hanno condiviso il palcoscenico con il Coro Piccole Colonne, che ha interpretato i brani CANTALUPO...
spot_img
spot_img
spot_img