HomeNotizieLavoro e bandiCamera di Commercio, percorso formativo gratuito in Molise per gli aspiranti imprenditori

Camera di Commercio, percorso formativo gratuito in Molise per gli aspiranti imprenditori

Si svolgerà interamente on line, in modalità asincrona e self-paced, potrà essere seguito dai partecipanti nei giorni e negli orari a loro più consoni


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’Azienda Speciale Serm della Camera di Commercio del Molise organizza un percorso formativo gratuito per la creazione d’impresa rivolto a giovani aspiranti imprenditori che intendono avviare una propria attività in Molise in qualsiasi settore economico.

Il percorso formativo si caratterizza per un’organizzazione snella e compatta e intende trasferire ai partecipanti le principali nozioni, competenze e metodologie fondamentali per trasformare la propria idea d’impresa in un vero progetto imprenditoriale: dallo sviluppo dell’idea d’impresa alla proposta di valore alla scelta della veste giuridica fino ad arrivare al reperimento delle fonti di finanziamento.

Si svolgerà interamente on line, in modalità asincrona e self-paced, potrà essere seguito dai partecipanti nei giorni e negli orari a loro più consoni.

A conclusione del percorso teorico, saranno selezionati 5 aspiranti imprenditori che potranno accedere alla consulenza personalizzata gratuita per la redazione del Business Plan.

L’iniziativa è destinata a giovani maggiorenni, residenti in Molise, con meno di 36 anni e che intendono avviare una propria attività in Molise in qualsiasi settore economico.

Le domande per partecipare al percorso formativo dovranno essere inviate a azienda.serm@legalmail.it utilizzando esclusivamente il modulo di domanda pubblicato sul sito www.molise.camcom.gov.it a partire dal 12 luglio 2022 fino al 28 luglio 2022.

Le domande verranno esaminate in ordine cronologico di arrivo e, se in possesso dei requisiti richiesti, l’ufficio competente provvederà a inviare, entro al massimo 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’istanza di partecipazione, le credenziali per l’accesso all’area riservata.

L’avviso pubblico e la modulistica sono reperibili sul sito nella sezione “Creazione di impresa e startup” alla voce Formazione Creazione d’Impresa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo sportello creazione d’impresa dell’Azienda Speciale Serm inviando una mail all’indirizzo creazioneimpresa@molise.camcom.it o contattando il numero 0874471811.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...