HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAut Aut Festival, a Campomarino la presentazione del libro di Antonio Andriani

Aut Aut Festival, a Campomarino la presentazione del libro di Antonio Andriani

Si chiama ‘Civitas dei’ il lavoro letterario che sarà illustrato durante il secondo appuntamento della rassegna. A moderare l’incontro Valentina Fauzia e Marco Altobello 


CAMPOMARINO. Si terrà, venerdì 22 luglio, alle ore 21.30, nella splendida cornice di Palazzo Norante a Campomarino, il secondo appuntamento della stagione ‘Aut Aut Festival 2022’. Per l’occasione, l’autore termolese Antonio Andriani presenterà il suo libro ‘Civitas dei’ edito da Volturnia edizioni.  

Il un viaggio nella storia recente del Molise e in particolar modo di Civitacampomarano. Racconta i civitesi, i luoghi, il tempo, non solo quello che scorre con gli anni, ma anche quello inteso come fenomeno atmosferico.  

La narrazione è un susseguirsi di immagini e di ricordi, di un vissuto dove anche il reale sembra confondersi con l’immaginario. Civitas Dei è, nell’immaginario dell’autore, la Città di Dio, ma potrebbe essere anche intesa in gergo anglosassone come ‘Civita’s days’, giorni di Civita.  

Il romanzo parte appunto da quella vigilia di Natale del 1980, assai nevosa, e dai giorni trascorsi a Civitacampomarano da Antonio Andriani durante la sua fanciullezza, adolescenza e gioventù.  
 

Ad intervistare l’autore sarà Valentina Fauzia, giornalista e curatrice del Festival insieme a Marco Altobello, presidente dell’Istituzione centro servizi turistici e culturali di Campomarino.  

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img