I tifosi dei 'lupi' in protesta

Dopo la bocciatura della giustizia sportiva, le speranze rossoblù sono riposte nel Tar. Ma intanto si manifesta al Comune. LA DIRETTA


CAMPOBASSO.

Tifosi rossoblù in strada, dinanzi a palazzo San Giorgio per manifestare il proprio dissenso avverso la decisione della Giustizia sportiva di non ammettere il Campobasso Calcio alla serie C, dimostrando vicinanza alla squadra, e per ottenere lumi – dall’amministrazione ma soprattutto dalla società – sui prossimi sviluppi circa il destino dei lupi nell’imminente nuova stagione sportiva.

Presenti il sindaco di Campobasso Roberto Gravina e il consigliere regionale Gianluca Cefaratti.

I tifosi cercano di capire il da farsi e come contribuire alla soluzione del problema, magari spingendo su una serie D, con altra compagine societaria. Loro comunque ci sono, sono pronti ad offrire il proprio sostegno, “sia da un punto di vista economico – dicono – che sociale”.

Cefaratti: “Qui c’è da salvare il salvabile, in particolare la faccia! Pretendiamo, come cittadini, che sia fatta luce su quanto successo in questi anni”. Dunque, l’affronto è alla società, chiamata ad andare oltre “alle dichiarazioni del momento”, con un’operazione verità. “E poi – conclude il consigliere regionale – l’auspicio è che vengano restituiti i soldi ai cittadini che avevano già sottoscritto gli abbonamenti”.

Il sindaco, dalla sua, dopo l’incontro avuto stamani con il presidente Gesuè, dice che “per domani sono attese novità da parte della società”. E conferma che l’amministrazione si sta muovendo per percorrere eventualmente strade alternative.  

GUARDA LA DIRETTA