HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Corsia centrale off limits, timori per gli automobilisti

Corsia centrale off limits, timori per gli automobilisti

Alcuni cittadini campobassani ci hanno informato delle insidie dovute ai lavori per la segnaletica orizzontale sulla strada che dalla zona industriale porta al bivio per Termoli. Problemi soprattutto in uscita ed entrata dalle vie laterali.


Alcuni cittadini, automobilisti e titolari di attività produttive della zona, ci hanno segnalato le problematiche e i timori temporanei rispetto ai lavori sulla segnaletica orizzontale della strada che dalla zona industriale di Campobasso immette, dopo poche centinaia di metri, sul bivio che da una parte conduce al viadotto Ingotte.

Siamo stati sul posto in mattinata e in effetti i birilli che preservano la nuova segnaletica, fresca di pittura, non rendono del tutto sicuro il transito, soprattutto dà e verso le diverse strade che portano ai capannoni industriali. Tre sono le corsie. Sia salendo la strada, che scendendo, quindi nella direzione opposta, quella verso Termoli, ci sono due frecce che segnalano la necessità di rientrare nella carreggiata unica, quando termina la doppia corsia. La presenza dei birilli, che di fatto rendono momentaneamente off limits proprio la corsia centrale, non sembra essere sufficientemente chiara agli automobilisti, che spesso, sia immettendosi sulla strada per Campobasso, sia svoltando per andare verso Termoli, si trovano di fronte ai camion che sfrecciano. Le svolte sono obbligate, ma i rischi, a giudicare dalle segnalazioni ci sono. Si tratta di una strada molto trafficata, la prima a scorrimento veloce uscendo dalla città direzione Nord.

qrf
spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe: parte il conto alla rovescia per...

All’ex Gil di Campobasso, l’Aps Artemide illustrerà il programma della manifestazione che ha come partners le associazioni ‘Il Diavolo’ di Tufara e ‘L'uomo cervo’...