HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISepino, al via le manifestazioni di ‘rEstate in Officina’ 

Sepino, al via le manifestazioni di ‘rEstate in Officina’ 

Per tutto il mese di agosto una ‘girandola’ di musica, libri e danze 


SEPINO. E’ tutto pronto per ‘rEstate in Officina’, il cartello di manifestazioni che quest’anno, dopo due anni di pandemia, rallegreranno l’agosto a Sepino. Si parte con una preview fissata per sabato 30 luglio, quando in paese ci sarà Antonella Presutti che presenterà ‘Il Rianimatore’, il suo ultimo romanzo uscito con Arkadia Editore.  

ECCO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO. Dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto, nella giornata di mercoledì 10 agosto, ‘La notte dei desideri’ con visite guidate nel borgo e performance d’arte varia nel centro storico a partire dal tardo pomeriggio; martedì 16 agosto, Mirko Addesa, re del noir molisano, racconterà la sua ‘Omissis Baby’, protagonista del suo bel libro pubblicato da Bertoni Editore; domenica 21 agosto, presso la sala Santo Stefano, si parlerà di Suor Giulia De Marco, controversa figura sepinese. Verrà poi presentato il melologo ‘Giulia, occhi di fata…capelli corvino’, scritto dal compianto professore Maurizio Ferrante; martedì 23 agosto, sarà la volta di Pier Paolo Giannubilo con il suo ‘Incendio sul mare’, edito da Rizzoli; mercoledì 24 agosto, in piazza Nerazio Prisco, Massimo Zamboni, fondatore di Cccp e Csi, aprirà le danze di Sonika 2022 proponendo un repertorio di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana degli ultimi 30 anni; prima di lui, Marco Parente, cantautore rock di ‘casa nostra’; giovedì 25 agosto, presso la sala Santo Stefano, la proiezione de ‘La cascata delle castagne’, docufilm sulle cascate di Sepino; venerdì 26 agosto, sempre per SONIKA 2022, in Piazza Nerazio Prisco, Ginevra Di Marco ammalierà i presenti con la sua incredibile voce; prima di lei la molisana Liana Marino.  

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Natale in città’, acceso l’albero. Nel Presepe i simboli della pace

Tutti gli appuntamenti del cartellone delle iniziative organizzato dall’Amministrazione comunale di Campobasso CAMPOBASSO. ‘Natale in città’, acceso l’albero di Natale allestito in piazza Vittorio Emanuele,...