HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, l’anticiclone africano si indebolisce: attesi temporali, temperature in calo

Meteo in Molise, l’anticiclone africano si indebolisce: attesi temporali, temperature in calo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’anticiclone subtropicale staziona sul Molise, garantendo sole ma soprattutto caldo intenso. Da martedì e ancora meglio da metà settimana è atteso l’ingresso di correnti più fresche da Nord porterà un’attenuazione del gran caldo nonché un progressivo aumento dell’instabilità, specie diurna a ridosso dell’Appennino con temporali in locale sconfinamento nelle zone vicine. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. L’alta pressione continuerà a interessare il Sud anche se inizia ad indebolirsi da Nord stante la discesa di correnti più fresche dal Nord Europa. Ancora soleggiato sul Molise, eccezion fatta per annuvolamenti in sviluppo diurno in Appennino con il rischio di qualche locale rovescio o temporale. Temperature stabili o in lieve diminuzione, ma ancora caldo intenso con massime fino a 37-39°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

MARTEDI’. Si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato sul Molise. Sole nel pomeriggio da segnalare annuvolamenti in sviluppo sulla dorsale con il rischio di qualche fenomeno.  Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo.

MERCOLEDI’. L’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche. Ci attende un mercoledì ancora soleggiata ma con annuvolamenti in sviluppo diurno, specie a ridosso dei monti con il rischio di locali fenomeni sul Molise. Temperature in lieve diminuzione con massime fino a 36-38°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso

GIOVEDI’. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4500 metri. Mare poco mosso.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img