Antonella Giordano

Agata Salanitro è stata eletta presidente. Il rinnovamento si tinge di rosa


CAMPOBASSO. Nuovi vertici in Molise per il Sindacato Medici Italiani: Antonella Giordano è il nuovo segretario e Agata Salanitro è stata eletta presidente regionale. Il rinnovamento del sindacato, dunque, si tinge di rosa.

Le nomine sono arrivate nel corso del congresso regionale che si è tenuto a Campobasso. “Oggi la professione medica sta cambiando e la prevalenza delle donne medico risulta evidente in tutte le specializzazioni mediche – si legge in una nota dello Smi – C’impegneremo nella nostra regione a sviluppare tutte le iniziative per salvaguardare le donne medico a partire dalle   tutele in materia di gravidanza e maternità, per la fruizione dei permessi per   malattia e per la parità nelle retribuzioni.

In Molise, inoltre, occorre mettere mano alla crisi del 118 e della medicina di emergenza/urgenza. Vi è bisogno, ancora, di alleggerire la pressione sui medici di famiglia che subiscono un forte burnout a causa della permanenza della pandemia da Covid 19. La parte pubblica, la Regione Molise, dare risposte concrete davanti a queste emergenze. Occorre assicurare a tutti cittadini molisani il diritto alla salute e tutelare il lavoro dei medici”.