HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘A piano on the lake’, musica e natura nel videoclip di Simone...

‘A piano on the lake’, musica e natura nel videoclip di Simone Sala a Castel San Vincenzo 

L’esibizione è online sui profili social del pianista


CASTEL SAN VINCENZO. S’intitola ‘A piano on the lake’, il videoclip del pianista Simone Sala, online sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’artista, girato al lago di Castel San Vincenzo.  

Il video in questione arriva dopo ‘Il concerto all’alba’, registrato durante la III edizione del Festival Oratino Mac, e ‘Un pianista in alta quota’, girato invece a Campitello Matese. L’esibizione, inoltra, rientra nella saga ‘Un piano per il Molise’, progetto nato un anno e mezzo fa dall’idea di Simone Sala e che ha, come obiettivo, il rilancio dei nostri meravigliosi paesaggi e la promozione del territorio molisano attraverso la musica.  

“I colori, il silenzio, il paesaggio mozzafiato. Sono solo alcuni i motivi che hanno portato alla scelta della location del Lago di Castel San Vincenzo. È stata una grande avventura – ha dichiarato il pianista Simone Sala – ma allo stesso tempo una grande scommessa per questo grande progetto. Si tratta, per me, di un sogno. Castel San Vincenzo è da sempre uno dei posti più magici del Molise”. 

Sono tante le persone che hanno, dall’inizio del progetto, collaborato e lavorato alla riuscita dei videoclip e di tutto ciò che c’è intorno. Ad occuparsi della realizzazione Alessandro Valentini e Vincenzo Villani, entrambi capigruppo della troupe composta dall’operatore Michele Ritota, dalle assistenti di produzione Mara Antonioli e Katia Caruso e dalla colorist Catalin Ciocea. 

“Io credo – ha aggiunto Simone Sala – che la musica possa fare tanto per il nostro territorio e così, viceversa. Ci credo fortemente e sto cercando di fare qualcosa per il mio piccolo Molise”. 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img