Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Gemelli Molise, Pirozzi eletto presidente della Società Italiana di Endoscopia Digestiva

Importante riconoscimento per il dirigente medico


CAMPOBASSO. Rinnovati i vertici della Società Italiana di Endoscopia Digestiva, l’associazione che riunisce gli specialisti in Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia delle due regioni; è stato eletto presidente per il triennio 2022-2025 Giuseppe Alessandro Pirozzi, dirigente medico del Gemelli Molise.

Formato e specializzato al Policlinico Gemelli di Roma, è uno degli allievi del professor Guido Costamagna, direttore del Dipartimento di Scienze Gastroenterologiche, considerato uno dei maggiori esperti del settore. Il dottor Pirozzi è autore di numerosi articoli pubblicati su prestigiose riviste scientifiche, libri e abstract presentati a congressi nazionali ed internazionali.

Rinnovati anche gli altri organi direttivi: Marco Valvano, dell’ Università degli Studi di L’Aquila,  è stato  designato segretario, gli altri compenti del Consiglio sono: Carmelo Barbera, Primario di Gastroenterologia all’Ospedale di Teramo, Margareth Giuseppina Ubalducci, Dirigente Medico dell’Ospedale di Vasto e Felice Molinario, Dirigente Medico del Gemelli Molise.

 “Sono molto onorato di ricoprire la carica di  presidente della SIED sezione Abruzzo e Molise –  commenta il neo presidente Pirozzi – con doppio orgoglio essendo abruzzese di nascita e molisano di adozione. L’idea che ci siamo prefissati è continuare ad offrire il nostro contributo in continuità con il precedente Direttivo, per sostenere  e promuovere iniziative finalizzate a favorire lo sviluppo della “cultura della qualità” in Endoscopia.  Tanti i progetti in cantiere: organizzeremo incontri periodici  con i colleghi Medici di Medicina Generale per studiare insieme percorsi clinici condivisi, cercheremo di migliorare la  comunicazione in ambito medico anche con l’utilizzo delle nuova tecnologie e ci  faremo promotori di importanti eventi di formazione ed aggiornamento professionale”.

È già in programma il  5 novembre 2022 a Francavilla a Mare  il 2° Convegno Regionale FISMA delle Sezioni Abruzzo e Molise di SIED- AIGO-SIGE. Si parlerà della gestione delle malattie dell’ apparato digerente. E’ prevista una importante partecipazione di  specialisti in Gastroenterologia e Medicina Generale delle due regioni.

Deborah

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

8 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

9 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

10 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

10 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

10 ore ago