HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Pascoli, sapere e sapori’, a Bojano il convegno sul rapporto tra cibo...

‘Pascoli, sapere e sapori’, a Bojano il convegno sul rapporto tra cibo e salute 

Una riflessione voluta dall’Ordine dei medici veterinari di Campobasso 


BOJANO. Si terrà a Bojano, presso la sala della casa di riposo ‘Santissimi cuori di Gesù e Maria’, il 29 luglio alle ore 9, il convegno ‘Pascoli, Sapere e Sapori’. Tra i temi il rapporto tra cibo e salute.  

La riflessione è stata voluta dall’Ordine dei medici veterinari della provincia di Campobasso, in collaborazione con i colleghi della Regione Campania, l’Università del Molise ed aziende ed esperti del settore. 

Tra i relatori, i veterinari Vincenzo D’Andrea e Sabatino Troisi, Federico Infascelli e Raffaella Tudisco dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Nunzio Marcelli, titolare di azienda agricola, l’uroandrologo dell’Asl di Salerno, Luigi Montano, Michele Ruo dell’Asrem. 

 Il convegno, che verterà principalmente sui formaggi, tratterà vari aspetti dai pascoli all’influenza dell’alimentazione sull’espressione genica degli enzimi coinvolti nel metabolismo lipidico, dall’infertilità ai tumori. Una particolare attenzione si avrà per i Prodotti Agroalimentari Territoriali, spesso marginali nelle agende della politica regionale.  

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Teatro, la Compagnia Stabile del Molise riapre la scuola di recitazione

Due incontri formativi a Campobasso e a Termoli CAMPOBASSO-TERMOLI. La scuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise, diretta Raffaello Lombardi, riapre le iscrizioni ai...