HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: nel weekend sole, temporali sui rilievi e temperature in...

Meteo in Molise: nel weekend sole, temporali sui rilievi e temperature in calo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche, determinando giornate all’insegna della spiccata variabilità con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati, a tratti compatti sui rilievi montuosi con piovaschi o temporali sparsi sul Molise; i fenomeni localmente potranno essere di forte intensità. Temperature in graduale diminuzione con massime fino a 35-37°C nelle pianure interne. Ma ecco nel dettaglio le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni.

VENERDI’:  l’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile e prevalente soleggiato, ma con annuvolamenti in sviluppo diurno, specie a ridosso dei monti con il rischio di locali fenomeni sul Molise. Temperature in lieve aumento con massime fino a 36-38°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

SABATO: l’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche, determinando una giornata all’insegna della spiccata variabilità con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati, a tratti compatti sui rilievi montuosi con piovaschi o temporali sparsi. I fenomeni localmente potranno essere di forte intensità sul Molise. Temperature stabile o in lieve diminuzione. Venti da deboli a moderati da NE. Mare poco mosso.

DOMENICA : peggioramento del tempo nella notte a causa di un impulso instabile che attraversa Molise orientale, mentre nuovo peggioramento al pomeriggio con rovesci o temporali, localmente di forte intensità . Temperature in diminuzione con massime fino a 33-35°C Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img