HomeOcchi PuntatiRecord a tavola, cotto e mangiato l'arrosticino più grande del mondo

Record a tavola, cotto e mangiato l’arrosticino più grande del mondo

Il simbolo culinario della cucina abruzzese è stato preparato secondo la tradizione


SAN GIOVANNI TEATINO. Imprese da guinness a tavola: è stato cotto sulla brace e a mangiato a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, l’arrosticino più lungo del mondo. Lo riferisce Tgcom 24. L’iniziativa è della Pro Loco con il patrocinio del Comune.

“Si tratta di un record assoluto, poco meno di 13 metri di carne e 15 metri di ceppo” hanno affermato gli organizzatori della serata in piazza San Rocco durante l’evento ‘San Giovanni in festa’. Per la precisione il simbolo culinario dell’Abruzzo è stato preparato, nel rispetto della tradizione, con 12,80 metri di carne di pecora, infilzata in un ceppo lungo 15 metri. Inoltre, “è stato cucinato longitudinalmente sulla nostra canalina e, cotto al punto giusto, è stato mangiato dai presenti”, precisa la Pro Loco, che conclude: “Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa magnifica impresa”

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img