HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Ancora niente quattordicesima per i dipendenti dell'Atm: la denuncia dei sindacati

Ancora niente quattordicesima per i dipendenti dell’Atm: la denuncia dei sindacati

Per Cgil, Cisl, Uiltrasporti, Cisal e Ugl è “impellente la necessità di un provvedimento di risoluzione del contratto e di revoca della concessione”


CAMPOBASSO. Ancora ritardi e mancati pagamenti per i dipendenti dell’Atm. A denunciarlo sono i sindacati alla luce della mancata corresponsione della quattordicesima.

“Alle tante violazioni già denunciate in precedenza – si legge in una nota congiunta di Cgil, Cisl, Uiltrasporti, Cisal e Ugl – ed oggetto delle numerose iniziative di mobilitazione attivate dalle parti sociali e culminate con la richiesta esplicita avanzata alla Regione e alla politica affinché si proceda senza indugio ad un provvedimento di risoluzione del contratto e di revoca della concessione, ora aggiungiamo anche la mancata corresponsione della quattordicesima mensilità, un obbligo peraltro sancito anche dal punto di vista dell’esigibilità temporale, dal Contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri.

Le organizzazioni sindacali in attesa di conoscere gli sviluppi in tal senso preannunciati dall’assessore Pallante e condivisi dalla Presidente della III commissione Romagnuolo, sono tornate ad incalzare le Istituzioni rispetto alla necessità di dover interrompere questo continuo ed inaccettabile stillicidio”.

“A tutt’oggi – viene evidenziato nella missiva inviata alla Regione – i dipendenti di questa impresa non hanno ricevuto in pagamento la retribuzione relativa alla XIV mensilità disciplinata dall’art. 19 del Ccnl 23.7.1976.

Ovviamente questa ulteriore violazione contrattuale che va ad aggiungersi a quelle già in precedenza segnalate sempre dalle Segreterie Regionali sia alla Direzione servizio mobilità che alla III commissione consiliare permanente, rende ancora più impellente la necessità di un provvedimento di risoluzione del contratto e di revoca della concessione a questa impresa”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img