HomeNotizieCRONACAFinanza, cambio al vertice della polizia del mare molisana

Finanza, cambio al vertice della polizia del mare molisana

Paolo Vignudelli nuovo comandante del Roan


TERMOLI. Cambio al vertice per la carica di comandante del Reparto operativo aeronavale di Termoli tra il tenente colonnello Alessandro Furnò e il pari grado Paolo Vignudelli, subentrante.

Stamani la cerimonia di avvicendamento presso il comprensorio logistico della Guardia di Finanza nel porto di Termoli, in presenza del comandante regionale Molise, il generale Salvatore Refolo, 

Alla cerimonia ha partecipato il personale dipendente e una rappresentanza di militari della Compagnia di Termoli, della Tenenza di Larino nonché i delegati della locale Sezione Anfi.

Il R.O.AN. di Termoli con un organico di circa 100 finanzieri e 8 unità navali opera su tutto il litorale della Regione Molise, comprendendo nella propria circoscrizione di servizio anche le isole Tremiti.

Nel cedere il comando, il tenente colonnello Furnò ha espresso profonda gratitudine e un sentito ringraziamento per la collaborazione e per l’attività istituzionale svolta da tutti i finanzieri del Reparto, concretizzatasi nel corso degli ultimi tre anni in 2.000 crociere di servizio, 10.000 ore di moto e circa 132.000 miglia nautiche percorse; sono stati effettuati 1.100 controlli di polizia a mare con conseguente identificazione 2.700 persone fisiche e n. 300 soggetti giuridici, e con l’accertamento di oltre 340 irregolarità, penali ed amministrative.

Furnò, infine, ha rivolto al subentrante Vignudelli un augurio di buon lavoro per il nuovo incarico.

Quest’ultimo, nel ringraziare, ha assicurato il massimo impegno al Comandante regionale Molise esortando il personale dipendente a proseguire l’azione di servizio con la stessa dedizione del passato e con rinnovato vigore.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img