HomeOcchi PuntatiFotocopiatrice ‘milionaria’ finita al macero per sbaglio: distrutto 1 milione di euro

Fotocopiatrice ‘milionaria’ finita al macero per sbaglio: distrutto 1 milione di euro

A compiere il madornale errore un pensionato che aveva nascosto il denaro nel cassetto delle risme della carta


VICENZA. Centinaia di banconote da 50, 100 e 500 euro – per un totale di circa un milione di euro – sono finite a brandelli in un compattatore dei rifiuti per errore. A compierlo, un anziano che aveva nascosto il denaro in una fotocopiatrice che è stata poi portata al macero.

Come riporta il ‘ilgazzettino.it’, le banconote erano state messe nei vani delle risme della carta, dando vita a un vero e proprio tesoro.

La fotocopiatrice è poi finita in container che è a sua volta è stato portato presso un’azienda di smaltimento rifiuti di Chiampo, nell’alto Vicentino. Lì nessuno si è accorto della presenza di tutte quelle banconote e per questo si è tranquillamente proceduto a tritare il tutto.

“Nel frattempo, – si legge ancora sul ‘Gazzettino’ – nessuno si è fatto vivo per reclamare il ‘carico’ perduto. Anche perché non c’era niente da recuperare e poi tutti i materiali una volta scaricati in un centro di raccolta pubblico, diventano di proprietà di chi se ne fa carico per lo smaltimento”.

L’unico ad accorgersi dell’errore è stato proprio il pensionato che, quando ormai era già tardi, si è presentato al comune di Chiampo per parlare con il sindaco e chiedere se si potesse recuperare la fotocopiatrice.

Alla stampa il sindaco ha così riferito: “Ci sono state alcune telefonate di verifica, e alla fine l’esito negativo è stato confermato. Ma davvero non avevamo idea che contenesse un tesoro simile, il pensionato non ne aveva fatto parola”.

I soldi sarebbero i risparmi di una vita e parte della pensione. Ma, come prevedibile, c’è un’indagine in corso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...