HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Operai molisani pendolari: basta prese in giro e pericoli, gli abbonamenti si...

Operai molisani pendolari: basta prese in giro e pericoli, gli abbonamenti si pagano ma i disagi aumentano

Le sigle sindacali Soa e Lmo Metalmeccanici minacciano azioni risarcitorie verso l’assessorato ai Trasporti regionale


TERMOLI-CAMPOBASSO. “Operai pendolari molisani umiliati ancora dal servizio di trasporto regionale scadente e pericoloso per la sicurezza e la salute in itinere. Non è una barzelletta, ma in questi giorni, precisamente nella serata di martedì 26 Luglio 2022 ancora una volta gli operai del basso Molise che vanno a lavorare in Abruzzo partiti da Ururi, la maggior parte in Sevel, sono rimasti letteralmente in mezzo alla strada per avaria del mezzo di trasporto della ditta Atm”. Così il Soa – Sindacato operai autorganizzati e il Lmo Metalmeccanici provinciale di Campobasso denunciano l’accaduto in una nota stampa, spiegando che si è intervenuti sull’imprevisto tramite “improvvisazione con le macchine sostitutive”.

“Le campagne elettorali dell’assessore ai Trasporti – tuonano le sigle sindacali – le rinviamo al mittente, dato che in questi giorni lo stesso ha pubblicizzato l’arrivo di due o tre mezzi nuovi per il servizio pubblico facendoli passare come rinnovo del parco macchine. Intanto, la maggior parte dei mezzi ancora in circolazione restano vecchi e obsoleti”.

“Gli abbonamenti anche con gli aumenti vengono incassati ma il servizio resta pericoloso e dannoso. Lavorare di notte in una fabbrica non è una gita di divertimento”, spiegano i sindacati. E spiegano che con i propri legali stanno valutando azioni risarcitorie verso la regione Molise. “Invitiamo i lavoratori ad aderire alla protesta. Sono numerose volte anche per quest’anno che accadono fatti del genere. Sicurezza e dignitá per i lavoratori pendolari”, chiosano da Soa e Lmo Metalmeccanici.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img