HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Parco del Matese, si accendono i riflettori su prospettive e disagi per...

Parco del Matese, si accendono i riflettori su prospettive e disagi per l’agricoltura

A Isernia l’iniziativa del comitato degli allevatori del territorio per un confronto con le autorità locali


ISERNIA. Parco nazionale del Matese, quali prospettive e disagi per l’agricoltura? Questo il tema del convegno promosso dal comitato ‘Allevatori e Agricoltori del Territorio’ in programma il prossimo 3 agosto alle ore 9.30.

L’iniziativa si terrà a Isernia, presso il palazzo della Provincia, in via Berta.

Alla manifestazione sono stati invitati il presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci, il sottosegretario con delega al parco Roberto Di Baggio, tutti i sindaci dell’area Parco del versante molisano e alcuni sindaci dell’area campana, oltre a tecnici che parleranno del parco.

“L’iniziativa – spiega il presidente del comitato Antonio Ditri – vuole portare all’attenzione delle autorità locali l’esigenza del settore agricolo e dell’allevamento di ridiscutere il perimetro e adattarlo alle esigenze del territorio nell’ottica di creare un equilibrio che sia funzionale sia all’istituendo parco sia a chi in quei territori vive e lavora”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...