Tennis, 40 iscritti alla terza categoria nazionale di Isernia: 1000 euro in palio

LOCANDINA DEL TORNEO

Sportivi in azione sulle nuovissime superfici del circolo pentro


ISERNIA. È un buon momento per gli appassionati di tennis molisano che, dopo anni di buio, possono nuovamente tornare a confrontarsi in regione come ai tempi migliori. Dopo il torneo di Campobasso e le fortunate manifestazioni di Bojano e Termoli, ecco adesso il torneo nazionale di terza e quarta categoria del Circolo Tennis Isernia, che vanta mille euro di montepremi.

I nuovi campo del C.T. Isernia
I nuovi campo del C.T. Isernia

Ad organizzarlo il Tecnico nazionale Oreste Colalillo, che del sodalizio pentro è diventato Chief Director da oltre cinque anni. Sui nuovissimi campi della zona Acqua Solfurea si sfideranno in 40, ma il numero è destinato ad aumentare visto che i migliori tennisti – quelli con classifica più alta – hanno ancora tempo per perfezionare l’iscrizione. 

Nei turni preliminari, intanto, sono entrati in azione i tennisti molisani di serie D più in forma del momento. Tra questi, contano di staccare il pass per il tabellone principale Mario Castelli, under 14 di Casacalenda che è già tenuto sott’occhio dal Settore Tecnico regionale, Francesco Scavo (4-1 del T.C. Boiandoue) e Daniele Barletta (4-2 tesserato per l’UrbanSport di Campobasso). Nei bassi ranghi del tabellone di qualificazione, compare anche Francesco Amore, che in passato è stato tra i più forti giocatori della regione e che ora, sprovvisto di classifica, parte dai turni preliminari. Solo a metà della prossima settimana è previsto lo start del tabellone principale con i giocatori di serie C tra cui Fernando Borrelli, che ha appena vinto il torneo di terza categoria organizzato sui campi dell’A.T. Termoli, e il boianese Emanuele Papa che è il favorito. La direzione di gara è affidata a Mario Prioriello di Bojano.