HomeEVIDENZADal Molise in aeroporto in un’ora, da oggi in vendita i voli...

Dal Molise in aeroporto in un’ora, da oggi in vendita i voli per Milano e Torino

Le prime partenze dal ‘Gino Lisa’ di Foggia a fine settembre. Altre tratte, gestite dalla compagnia greca Lumiwings, saranno attivate entro fine anno.


CAMPOBASSO. Arrivare in aeroporto in poco più di un’ora. Da Campobasso e da Termoli. Il tempo necessario per raggiungere il ‘Gino Lisa’ di Foggia.

Da oggi in vendita online, a prezzi anche vantaggiosi, i biglietti della compagnia greca Lumiwings che fa base nello scalo, per Milano e Torino. L’aeroporto sarà operativo a partire dal 30 settembre.

La prima destinazione raggiungibile da fine settembre è la capitale lombarda, inizialmente con quattro frequenze settimanali, che diventano cinque da dicembre. I collegamenti con Torino, Catania e Verona si attiveranno, invece a partire da inizio dicembre, con due frequenze settimanali.

“L’annuncio dell’avvio della vendita dei biglietti – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il decollo dell’aeroporto ‘Gino Lisa’. Tassello dopo tassello, stiamo facendo rivivere lo scalo foggiano, anche attraverso le interlocuzioni istituzionali che abbiamo avviato con la Regione Molise le Province di Benevento e Avellino. Ma perché vengano soddisfatte le esigenze dei passeggeri, i voli non sono sufficienti. È necessario, infatti, avviare le attività commerciali che animano un aeroporto. Per questo invito gli imprenditori, non solo locali, a voler investire su uno scalo che a breve prenderà il volo. Uno scalo che, è bene ricordare, vede anche la presenza della Protezione Civile”.

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img