HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMoliseCinema, ricchissimo parterre di ospiti: Marco Damilano incontra Fabrizio Gifuni

MoliseCinema, ricchissimo parterre di ospiti: Marco Damilano incontra Fabrizio Gifuni

Tra gli altri anche Filippo Timi, Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Greta Ferro


CASACALENDA. Si terrà la prossima settimana, dal 2 al 7 agosto, a Casacalenda, la 20esima edizione di MoliseCinema. Nel programma decine di eventi tra film, corti, documentari, incontri, masterclass, concerti e mostre. La rassegna festeggia infatti i suoi venti anni di vita con una mostra alla Galleria Iannucci che racconta la storia del festival.

Tra gli altri, ospiti Fabrizio Giufini, Filippo Timi, Maria Di Biase, Greta Ferro e Marco Damilano saranno alcuni dei protagonisti del festival. A Gifuni, reduce dal successo a Cannes di ‘Esterno Notte’, è dedicato quest’anno il nuovo libro della collana del festival. Saranno proiettati alcuni dei suoi film, mentre l’incontro con l’attore è previsto la sera di giovedì; con lui dialogherà proprio Damilano.

Ad aprire MoliseCinema sarà invece, martedì sera, Greta Ferro, nuovo volto della moda e del cinema italiano che torna al festival per la seconda volta. Altro protagonista a Casacalenda sarà Filippo Timi che non solo incontrerà il pubblico, ma è anche uno dei presidenti di giuria del festival. Tra gli ospiti più attesi infine la molisana Maria Di Biase insieme al partner di vita e di scena Corrado Nuzzo: si racconteranno al pubblico la sera di mercoledì.

Infine non poteva mancare il ricordo a Monica Vitti: a lei è dedicato il manifesto del festival e ci sarà un omaggio durante le serate del festival, in collaborazione con la cineteca nazionale.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img