HomeOcchi PuntatiVaiolo delle scimmie, l’incubo si avvicina: primo decesso in Europa

Vaiolo delle scimmie, l’incubo si avvicina: primo decesso in Europa

È avvenuto in Spagna ed è stato causato da un’encefalite associata all’infezione


SPAGNA. L’incubo ‘vaiolo delle scimmie’ si avvinca. Il ministero spagnolo della Sanità ha confermato il primo morto in Spagna affetto da questa malattia: si tratta del primo decesso in Europa. Secondo quanto annuncia ‘El Mundo’, è stato registrato nella Comunità Valenciana ed è stato causato da un’encefalite associata all’infezione.

La Spagna è uno dei Paesi con il maggior numero di contagi al mondo di vaiolo delle scimmie. Ad oggi, sono stati notificati 4.298 casi confermati. Dei 3.750 contagiati su cui si hanno informazioni, – riferisce TgCom sulla base dei dati della Rete nazionale di sorveglianza epidemiologica (Renave) – 120 sono stati ricoverati in ospedale (il 3,2%) e uno è morto, diventando la prima vittima nel Paese (e in Europa) di questa malattia per la quale l’Oms ha dichiarato l’emergenza sanitaria internazionale.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img