Torna il festival internazionale della Zampogna: Eugenio Bennato strega il pubblico di Scapoli

Grande successo per il concerto dell’artista che emozionato la piazza con il suo repertorio di musica popolare


SCAPOLI. Due ore di musica ed emozioni ieri sera a Scapoli per il concerto di Eugenio Bennato, protagonista della 46esima edizione della ‘Mostra Mercato & Festival Internazionale della Zampogna di Scapoli’.

Uno degli eventi più attesi dell’estate il Molise, dopo due anni di stop, è tornato per regalare una esperienza culturale completa, in cui viene dato spazio ad artigianato, storia, tradizioni e bellezze naturalistiche delle Mainarde. 

Il clou della manifestazione è stato appunto il concerto di Eugenio Bennato che, dopo aver omaggiato il suo amico Lucio Dalla nella città di Bologna, ha scelto proprio Scapoli per proseguire un tour che sta ottenendo un clamoroso successo. È salito sul palco in piazza dei Martiri, proponendo il repertorio della sua musica popolare miscelata con i suoni e le melodie della zampogna.

Questa sera il gran finale. A partire dalle alle ore 21 si esibiranno gli zampognari di Scapoli, il gruppo musicale Libero Arbitrio, dall’inconfondibile sound che fonde folk e classico, e tanti altri numerosi ospiti.  

Foto Facebook Vincenzo Cotugno