Estate 2022: perché scegliere una crociera nel Mediterraneo

Crociera nel Mediterraneo-Malta

Ancora indecisi sulla meta della vostra vacanza? A quanto pare, sempre più italiani quest’anno hanno scelto di prenotare una crociera nel Mediterraneo e si tratta di un’opzione che effettivamente vale la pena prendere in considerazione. Se infatti andiamo a dare un’occhiata alle proposte delle migliori compagnie, possiamo notare che di offerte crociere ce ne sono davvero parecchie e molte di queste sono decisamente interessanti. C’è dunque ancora tempo per approfittarne e partire per una vacanza da sogno alla scoperta del Mediterraneo e di buone ragioni per scegliere questo genere di vacanza ve ne possiamo dare più di una.

Vediamo allora insieme perché quest’anno vale la pena scegliere una crociera nel Mediterraneo.

# La meta perfetta per una vacanza estiva

Chi ha sempre sognato di andare in crociera lo sa molto bene: non tutte le destinazioni sono consigliate nel periodo estivo perché in alcune parti del mondo il clima non è dei migliori da giugno a settembre. Questi però sono dei mesi perfetti per una crociera nel Mediterraneo perché proprio in tale periodo le temperature sono miti, ci si può godere appieno il mare e si respira un’atmosfera rilassante. Lo stesso non si può dire, ad esempio, di destinazioni più lontane come gli Emirati Arabi. Da queste parti non a caso le crociere sono consigliate nei mesi invernali, poiché adesso le temperature sarebbero eccessivamente alte ed il clima troppo umido ed afoso.

# Le crociere nel Mediterraneo partono dall’Italia

In molti preferiscono prenotare una crociera nel Mediterraneo perché le migliori compagnie come Costa Crociere prevedono partenze dall’Italia. Si tratta di un dettaglio importante, in quanto consente di risparmiare sul costo della vacanza ma anche di evitare perdite di tempo per quanto riguarda gli spostamenti in aereo. Il Mediterraneo d’altronde è proprio intorno alla nostra bellissima Penisola ed è una delle mete più vicine da scoprire.

#Il Mediterraneo è ricco di luoghi da scoprire

Quando si parla di crociere Mediterraneo, in realtà, si fa riferimento ad una molteplicità di opzioni perché sono davvero moltissimi i luoghi unici da scoprire in quest’area. Dalla Grecia a Malta, dalla Spagna alla Francia, le destinazioni che si possono raggiungere durante una crociera nel Mediterraneo sono veramente parecchie al punto tale che spesso e volentieri diventa difficile scegliere l’itinerario. Le migliori compagnie come Costa Crociere però non deludono di certo da tale punto di vista e propongono sempre vacanze pensate proprio per offrire il massimo a tutte le tipologie di viaggiatori.

# Non solo mare: il fascino della storia e della cultura

Un altro motivo per cui scegliere una crociera nel Mediterraneo è che si tratta di un tipo di vacanza che non prevede esclusivamente tappe al mare. Le spiagge paradisiache di certo non mancano, ma durante una crociera di questo tipo si possono scoprire moltissime località ricche di suggestioni storiche e culturali. Costa Crociere non a caso propone sempre diverse escursioni guidate, con visite che consentono anche a chi non ama la classica vacanza di solo mare di trascorrere giornate di vera e propria scoperta.