Borgotufi propone tre eventi alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del firmamento


CASTEL DEL GIUDICE. Magie d’estate: si spengono le luci e si accendono le stelle a Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice  tra i paesaggi dell’Appennino molisano-abruzzese,

Per tre notti si andrà alla scoperta dei misteri e le meraviglie del firmamento.

Nelle serate del 3, 8 e 21 agosto 2022 gli ospiti e i visitatori potranno partecipare a “Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende”, tre eventi speciali nati dalla collaborazione con Turismo in Molise. Si comincia alle 19.00 con una passeggiata narrativa a cura di Paolo Pasquale che guiderà i partecipanti tra le foto della mostra fotografica #ilMoliseacasatua con immagini dei luoghi noti e più insoliti del Molise esposte tra le casette del borgo.

Un viaggio tra aneddoti e curiosità sul Molise, prendendo spunto dagli itinerari proposti dall’esposizione, nata grazie al coinvolgimento sui social di bravissimi fotografi e fotoamatori. Alle 20.30 si potrà cenare al ristorante del Borgo, assaporando il menu dedicato per l’occasione. Poi alle 22.00 sotto una coperta di stelle luminose si parteciperà all’osservazione astronomica, ammirando costellazioni e pianeti con la narrazione di miti e leggende. Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende è una rassegna che nasce in collaborazione con Turismo in Molise, Proloco di Castel del Giudice e Comune di Castel del Giudice.
Per info e prenotazioni: Borgotufi, Tel. 0865946820, e-mail info@borgotufi.it